Vacanze di Natale: le 5 mete preferite dai travelers

[ratings]E pensare che sembrava appena iniziato il 2017. Invece siamo già qui ad organizzare le vacanze di Natale. Pensiamo agli addobbi, all’albero e alla neve. Brrr. A me è già venuta voglia di una cioccolata calda! O di un bicchiere di vin brulé, un must delle mie vacanze natalizie. A te no?

Altro must delle mie vacanze invernali è staccare la spina. Festeggiare sì, ma riposare e rigenerarsi. E quale miglior occasione per organizzare un bel viaggetto?

Ancora non sai dove andare? Eccoti 5 mete perfette per le tue vacanze di Natale 2017.

Vacanze di Natale 2017 in Trentino

Annunci

Se penso al Natale e all’atmosfera che questa festa porta, penso al Trentino Alto Adige. In effetti, Bolzano è una delle mie mete preferite per Dicembre.

Immaginati gli chalet di montagna, il legno intarsiato, i camini con il fuoco.

Un’atmosfera perfetta per le vacanze di Natale.

Visita i famosi Weihnachtsmarkt – i mercatini di Natale – ottimi per fare il pieno di regalini e prelibatezze dolci e salate. Il mio preferito – ovviamente il Gluhwein!

Una vacanza a Bolzano nel periodo natalizio è un perfetto punto di partenza per gite in montagna, o magari anche una giornata sulle piste.

Gli alloggi a Bolzano sono flessibili ad ogni budget: trova i più economici con il mio sconto di Airbnb.

Vacanze di Natale 2017 a Norimberga

Annunci

Sede dei Mercatini di Natale più belli e famosi della Germania, Norimberga è un’ottima meta per un weekend nelle vacanze di Natale. Si raggiunge con un breve volo dall’Italia e puoi partire con il solo bagaglio a mano. Scopri i migliori voli low-cost per Norimberga.

Cosa vedere a Norimberga?

Come ti dicevo, i Mercatini di Natale meritano assolutamente la visita. Ci sono circa 200 bancarelle e non a caso si raggiungono ogni anno i 2 milioni di visite!

Visita anche le architetture gotiche e medievali della città. Oppure i siti dei bombardamenti durante la Seconda Guerra Mondiale.

Ma non dimenticarti di assaggiare un biscotto allo zenzero!

Vacanze di Natale a New York

Annunci

Sembra il titolo di un romanzo. O di un film. Perché alla fine tutti lo abbiamo sognato nella vita, il Natale a New York.

Visitare la Grande Mela – che non è economico di per sé – lo è ancora meno nelle vacanze natalizie. Ma è un’esperienza da provare!

Cosa fare?

Se sei a New York durante le vacanze di Natale, non ti puoi perdere una pattinata davanti al Rockefeller Centre. Un albero dalle dimensioni enormi, addobbi e lucine a quintali, ragazzini con guanti e cappello che si esibiscono in pista. Proprio un’atmosfera da film!

Ecco alcuni degli alloggi più convenienti per le vacanze a New York.

Natale 2017 al caldo

Annunci

Un’esperienza diversa per noi che veniamo dall’emisfero settentrionale, è quello di passare le vacanze natalizie in un clima insolito.

Per fare ciò, bisogna scendere e avvicinarsi quanto più possibile all’Equatore. Oppure, lo si deve superare per un viaggio nell’Emisfero Australe. Si sa, le stagioni lì vanno al contrario rispetto a noi.

Come passare il Natale al caldo?

Visitando luoghi come il Messico, Cuba o le Barbados. I Caraibi sono un’ottima meta per le vacanze di Natale e rendono le feste uniche e alternative.

Allo stesso modo, puoi passare le vacanze natalizie al caldo alle Maldive, alle Seychelles o alle Mauritius.

Ti consiglio di acquistare un pacchetto conveniente volo+hotel, per facilitare l’organizzazione del tuo viaggio di Natale. Eccoti alcune delle migliori offerte per il Natale al caldo!

Vacanze di Natale in Lapponia

Annunci

Quale miglior meta per festeggiare se non il Paese di Babbo Natale?

Visitare la Lapponia – che si trova in Finlandia – è una vera e propria esperienza unica e inimitabile!

Distese di neve ricoprono il paesaggio, un freddo pungente, il calore dei camini.

Cosa fare e vedere in Lapponia?

Partiamo dal famosissimo villaggio di Santa Claus, che si trova a Rovaniem sul Circolo Polare Artico. Il parco è aperto tutto l’anno ma – ovviamente – brilla di una luce particolare durante le feste.

Il periodo natalizio in Lapponia coincide con il fenomeno dell’aurora boreale. Alcuni esperti dicono che questo fenomeno naturale sarà particolarmente straordinario nel 2017, grazie alla passata calda stagione estiva.

Per ammirarla al meglio, puoi soggiornare in un caratteristico resort con suites a forma di Igloo. Come puoi immaginare, non è una struttura economica e la disponibilità per il periodo di Natale esaurisce molto presto. Se non è questo, sarà il Natale prossimo! 🙂

Eccoti delle alternative per alloggi economici in Lapponia.

Qualsiasi sia la tua destinazione per questo Natale, ti auguro di passarlo al meglio!