Le 20 mete più belle del mondo

[ratings]

Se stai cercando idee per la tua prossima vacanza, o vuoi solamente conoscere alcuni posti incredibili del nostro magnifico pianeta che ancora non hai visitato, questa classifica dei posti più belli del mondo è quello che fa per te. Ho selezionato le 20 mete più belle del mondo, combinando le statistiche create dai migliori operatori turistici internazionali.

Prima di scegliere una di queste fantastiche mete, ricordati di fare il passaporto, eccoti un mio articolo che ti spiega come farlo. Come fare il passaporto

Uno sguardo a 360 gradi su alcuni dei luoghi più suggestivi del mondo, dalle architetture misteriose delle piramidi nella Piana di Giza, alla foresta selvaggia dell’Amazzonia, dalle sculture naturali dell’Antelope Canyon negli Stati Uniti, fino alle spiagge paradisiache di Cala Luna. Queste località non sono caratterizzate soltanto da bei paesaggi naturali, ma rappresentano i paesi più belli del mondo, destinazioni uniche tutte da scoprire.

Prima di elencarti mete più belle del mondo, ti suggerisco 3 risorse per prenotare volo e alloggio in ognuno di questi fantastici posti:

  1. Compara e Trova i migliori voli con VoloGratis
  2. Trova i migliori alloggi a casa di qualcuno, Sconto Airbnb
  3. Su Booking trovi qualsiasi tipo di alloggio per tutte le destinazioni

Machu Picchu

Annunci

Tra i luoghi da non perdere c’è sicuramente Machu Picchu, in Peru. La Città Perduta è il simbolo di un’intera cultura, quella del grandioso Impero Inca. Si tratta di un viaggio impegnativo, con salite continue e migliaia di scalini di pietra da percorrere per arrivare fino in cima, lungo la famosa Wayna Picchu, fino a un’altitudine di quasi 3000 metri.

La fatica è ampiamente ripagata dall’emozione unica e indescrivibile che suscita questo posto, quasi un sogno ad occhi aperti del quale non ci si stanca mai. Il sito di Machu Picchu è una destinazione da visitare almeno una volta nella vita.

Moraine Lake

Annunci

Se sei un appassionato della natura non ho alcun dubbio che amerai il Moraine Lake, il lago dalle acque turchesi situato nella Valle di Ten Peaks, in Canada. Icona nazionale del Paese, tanto da essere raffigurato sulle banconote da 20 dollari, il Moraine Lake è uno dei luoghi più fotografati della terra, meta turistica sempre molto ambita in tutte le stagioni, specialmente durante la primavera e l’estate, quando il colore dell’acqua assume dei toni quasi surreali.

La caratteristica più affascinante del lago è il colore dell’acqua, un turchese trasparente che riflette le ombre delle montagne innevate che lo circondano e della fitta vegetazione arborea.

Great Blue Hole

Annunci

In questa classifica delle meraviglie del mondo da visitare un posto di diritto spetta al Great Blue Hole in Belize, all’interno dell’arcipelago dei Caraibi. Incastonato all’interno della barriera corallina del Belize, lunga ben 290 Km, il Great Blue Hole è uno dei luoghi di immersione più frequentati del mondo, un posto geologicamente unico, che non ha eguali sulla terra.

Dall’alto questo enorme e profondo buco nella crosta sottomarina appare di un blu intenso estremamente scuro, con una forma circolare che sembra essere stata tracciata dalle sapienti mani di un architetto esperto. La gola marina del Great Blue Hole ha una larghezza di quasi 125 metri e una profondità di oltre 300 metri.

Amazzonia

Annunci

Il polmone verde della terra non poteva non comparire tra le 20 mete più belle del mondo, una distesa infinta di fitta vegetazione tropicale grande quanto la superficie intera dell’Europa.

L’Amazzonia è il luogo con la maggiore concentrazione di biodiversità del pianeta. L’emozione che si respira in questo luogo incantevole non ha pari, le parole diventano un accessorio superfluo che non riesce a rappresentare dignitosamente questa meraviglia della natura. Fiumi lunghi chilometri, frutta esotica mai vista prima presente in abbondanza, scimmie che saltano da un albero all’altro, paesaggi naturali meravigliosi e tanta avventura fanno dell’Amazzonia uno dei luoghi più belli da visitare al mondo.

Antelope Canyon

Annunci

Tra i migliori posti da visitare c’è l’Antelope Canyon in Arizona, negli Stati Uniti, una meta turistica particolarmente amata dai fotografi documentaristi e dagli appassionati delle foto di viaggi. Situato fra gli Stati americani dello Utah e dell’Arizona, questo canyon è una vera e propria opera d’arte, degno del pennello del miglior artista.

Grazie all’erosione avvenuta in migliaia di anni, l’Antelope Canyon appare oggi levigato e sinuoso, mentre la luce regala uno spettacolo unico evidenziando le mille sfumature di marrone che la terra assume in base alle diverse ore del giorno.

Trolltunga

Annunci

Considerato uno dei sentieri di trekking migliori della terra, Trolltunga in Norvegia è realmente un luogo magico, quasi mistico. Si tratta di una lingua di roccia a strapiombo, raggiungibile attraverso un percorso lungo circa 22 Km, sicuramente molto impegnativo ma in grado di portarti in uno dei posti più belli del mondo. Trolltunga si affaccia sulle ispide montagne norvegesi, che circondano le gelide acque del lago Ringedalsvatnet, di cui potrai ammirare una vista unica godendoti il rumoroso silenzio di questo luogo incredibile.

Acropoli di Atene

Annunci

L’Acropoli di Atene sicuramente non ha bisogno di presentazioni, un’area che rappresenta uno dei picchi più alti raggiunti dalla cultura umana. È il simbolo indiscusso della Grecia, al cui interno sono racchiusi 4 grandi capolavori dell’arte classica, il Tempio di Atena Nike, il Partenone, l’Eretteo e i Propilei. Oltre ad essere un complesso architettonico di inestimabile valore storico, l’Acropoli di Atene permette di scattare delle foto bellissime dei paesaggi della zona, specialmente al tramonto, quando la luce si incastra perfettamente fra le rovine a cielo aperto.

Angkor Wat

Annunci

Tra le destinazioni più belle al mondo c’è Angkor Wat, in Cambogia. I templi dell’area archeologica sono estremamente suggestivi e di forte impatto, con le raffigurazioni dei volti degli antichi sovrani cambogiani scolpite nelle imponenti facciate.

Il momento migliore per visitare questo posto incredibile è al mattino presto, quando la luce dell’alba ti consente di realizzare delle foto sensazionali dei templi. Acquistando un pass potrai visitare tutta l’area di Angkor Wat, ma ti consiglio di farti accompagnare da una guida locale per non perderti le costruzioni più importanti.

Pamukkale

Annunci

Raccontato da molti come uno dei viaggi più belli del mondo, una visita a Pamukkale è un’esperienza raccomandata sia per approfittare dei benefici di queste acque termali, sia per ammirare la meravigliosa creatività della natura.

Pamukkale è composta da un sistema di piscine naturali poste su livelli differenti, con un’acqua di un azzurro chiarissimo quasi bianco, in perfetta sintonia con i sedimenti di carbonato di calcio che creano questo paesaggio mistico. La temperatura dell’acqua è di 35° durante tutto l’anno, un contatto piacevole soprattutto in primavera e in autunno.

Taj Mahal

Annunci

Nella classifica delle 20 mete più belle e interessanti del mondo si trova anche il Taj Mahal, una delle icone del sub-continente indiano, meta visitata da milioni di turisti ogni anno facente parte del sito archeologico di Agra. Questo mausoleo imponente è sicuramente un edificio straordinario, sia per l’architettura delle facciate esterne finemente decorate che per la sfarzosità delle stanze interne, curate fin nei minimi dettagli. Il Taj Mahal è anche il simbolo dell’amore, ovviamente di sangue nobile, un atto di passione e dedizione che resiste indenne al passare del tempo.

Alhambra

Annunci

La Spagna è uno dei Paesi più belli da visitare, soprattutto la zona di Granada nell’Andalusia, dove si trova appunto l’Alhambra, il monumento con il maggior numero di visite di tutto il territorio spagnolo. Dichiarato Patrimonio Mondiale dell’Umanità nel 1984, Alhambra fu costruita ben 8 secoli fa, durante la dominazione araba.

Tutta la zona è un susseguirsi di paesaggi meravigliosi e palazzi storici, che insieme offrono una cartolina perfetta per scattare splendide fotografie del complesso. L’area è piuttosto grande, ma puoi visitarla in più giorni, fermandoti per qualche notte tra le colline andaluse.

Grande Muraglia

Annunci

Se stavi cercando idee di viaggio, informandoti sui uno dei posti più belli da visitare nella vita, allora devi pianificare una vacanza in Cina alla scoperta dell’incredibile Grande Muraglia Cinese.

Quest’opera architettonica fu una vera e propria innovazione tecnologica per l’epoca, ma ancora oggi sono in piedi lunghi tratti del muro che per secoli ha protetto il popolo cinese dalle invasioni dei nemici. La Grande Muraglia riesce a regalare emozioni uniche, tra cui un profondo rispetto per l’atmosfera mistica della zona. La parte migliore da visitare, e maggiormente accessibile, è quella nelle vicinanze di Pechino, dove puoi trovare lunghe parti di muro e alcune fortificazioni completamente restaurate.

Chichén Itzá

Annunci

Le rovine sono sempre un luogo affascinate da visitare, un passatempo perfetto soprattutto quando sono situate in un paesaggio da cartolina. Chichén Itzá è una delle mete più belle al mondo, considerata una delle sette meraviglie della terra e dichiarata Patrimonio Mondiale dell’Umanità dall’Unesco.

Il Messico è un eccellente custode dei resti della civiltà Maya, che qui a Chichén Itzá avevano un centro molto avanzato per i tempi. Oltre a passeggiare tra i resti delle costruzioni Maya, potrai ammirare l’eterea bellezza del paesaggio circostante.

Petra

Annunci

Non esiste destinazione che sappia emozionare come Petra, in Giordania, la città perduta che nei secoli passati fu un centro commerciale di enorme importanza per il bacino del Mediterraneo.

Se il tempo non è stato clemente con questo luogo, ne ha preservate intatte le bellezze architettoniche. Petra è decisamente un luogo unico, una città scavata completamente nella roccia, una posizione strategica ed estremamente fortificata che l’hanno resa inespugnabile per centinaia di anni. Petra è sicuramente uno dei posti più belli al mondo, dove potrai scattare delle eccellenti fotografie di viaggio.

Stonehenge

Annunci

Stonehenge è una delle località più affascinanti e misteriose della terra. Questo luogo sperduto e mistico dell’Inghilterra ha da sempre suscitato la curiosità dei turisti, che rimangono senza parole quando si trovano davanti allo spettacolo dei megaliti giganti.

Situata nei pressi della Piana di Salisbury, nel Wiltshire, Stonehenge rimane un grande punto interrogativo per gli studiosi, ancora incerti se le grandi lastre di arenaria alte fino a 5 metri siano state collocate lì dai druidi o da un altro popolo sconosciuto, ma soprattutto come abbiano fatto a realizzare quest’opera grandiosa ben 1600 anni prima della nascita di Cristo.

Bora Bora

Annunci

Tra i più bei posti dove andare in vacanza c’è l’isola di Bora Bora, nella Polinesia francese. Questo paradiso terrestre di origine vulcanica è una delle mete più belle del pianeta, un luogo dove rilassarsi e lasciarsi trasportare dal ritmo di vita rallentato dell’isola.

Mare cristallino da favola, bungalow sospesi sull’acqua dove lo scroscio delle onde aiuta a prendere sonno, divertimento, sport acquatici, passeggiate in barca e cucina fresca e salutare a base di pesce. Queste sono soltanto alcuni degli aspetti positivi di un viaggio da sogno, in una delle località più ambite del mondo.

Marble Cave

Annunci

La Patagonia è una terra particolarmente suggestiva e ricca di bellezze paesaggistiche straordinarie, ma uno dei luoghi più belli da vedere è Marble cave, letteralmente Grotte di Marmo, al confine tra l’Argentina e il Cile. Si tratta di un immenso bacino idrico, che viene costantemente alimentato dall’acqua proveniente dai vicini ghiacciai. L’acqua scorre sia all’esterno che all’interno delle montagne, creando uno spettacolo plastico di grande impatto visivo.

Le grotte sotterranee sembrano dipinte nella roccia, con le pareti che si colorano di mille sfumature di blu, giallo, marrone e grigio, componendo vere e proprie opere d’arte naturali. Puoi visitare le grotte di Marble Cave in barca, unendoti a un gruppo organizzato, ma le escursioni avvengono soltanto quando l’acqua è perfettamente calma.

Piana di Giza, Egitto: alla scoperta delle piramidi

Annunci

Tra i 20 posti più belli del mondo non potevano mancare le piramidi della Piana di Giza, in Egitto. Questo luogo fuori dal comune continua ad appassionare milioni di turisti, che ogni anno si avventurano nel deserto per scoprire i segreti di queste incredibili costruzioni.

Con oltre 5 mila anni d’età, le piramidi rappresentano il culmine ingegneristico di un popolo antico, che riuscì a realizzare queste opere imponenti senza l’ausilio della tecnologia.

Oltre allo spettacolo degli edifici la Piana di Giza è circondata dallo scenario unico offerto dal deserto, che modella il paesaggio in continuazione proteggendo allo stesso tempo questo inestimabile tesoro.

Ponte di Bastei

Annunci

La Germania è uno dei Paesi più belli del mondo da visitare, con tantissimi luoghi interessanti e suggestivi da vedere, tra cui Bastei e il suo famosissimo ponte, inserito all’interno del Parco Nazionale della Sassonia Svizzera.

Il Ponte di Bastei fu costruito per collegare le bizzarre formazioni rocciose che caratterizzano la zona, attraverso un articolato sistema di camminamenti sospesi. Percorrendo il Ponte di Bastei puoi arrivare fino al Castello di Neurathen, oppure goderti semplicemente il panorama mozzafiato sostando in una delle tante aree picnic situate sul ponte, ammirando la profondità del paesaggio e scattando delle bellissime foto di viaggio.

Lago di Braies

Annunci

Inserito nella splendida cornice delle Dolomiti, a circa 1500 metri di quota nella Val Pusteria, il Lago di Braies è uno dei posti più belli da visitare in Italia. L’acqua cristallina e trasparente, che riflette i toni del verde e del marrone della fitta vegetazione presente tutt’intorno, consente di fare delle gite in barca particolarmente piacevoli, per ammirare lo splendido paesaggio dolomitico. Tutta la zona è attrezzata con aree picnic e strutture per il noleggio di imbarcazioni. Inoltre puoi trovare numerosi sentieri per fare trekking e goderti una vista unica sul meraviglioso Lago di Braies.