Peso, misure e liquidi consentiti bagaglio a mano Vueling

[ratings]

Stai cercando un articolo con tutte le regole su come preparare il bagaglio a mano Vueling? Di seguito ti darò tutte le informazioni necessarie per imbarcarlo senza problemi.

bagaglio a mano vueling

Vueling è una compagnia aerea low cost fondata nel 2004 a Barcellona e con sede a El Prat de Llobregat.

Il suo hub principale è, appunto, l’aeroporto di Barcellona, ma opera su numerose rotte in Spagna, Europa, Nord Africa e Medio Oriente. Una piccola curiosità sul suo nome: è l’insieme della parola spagnola “volo” (vuelo) e del suffisso inglese -ing e, quindi, letteralmente significa “volando”.

Una crescita esponenziale, a partire dal 2012, ha portato questa compagnia a essere la seconda in Spagna dopo Iberia per numero di passeggeri. Attualmente è operativa in diversi aeroporti Italiani, isole incluse (ci sono voli anche da Alghero, Cagliari, Catania, Lampedusa, Olbia e Palermo).

Ma se cerchi risposte ai tuoi dubbi sulle regole da rispettare per il bagaglio a mano Vueling, continua a seguirmi. Di seguito ti darò tutte le risposte che ti servono.

Misure bagaglio a mano Vueling

Annunci

Con Vueling, a prescindere dalla destinazione scelta, potrai portare con te un solo bagaglio da cabina. Ricorda che, per essere imbarcato, il tuo bagaglio a mano dovrà soddisfare specifiche misure.  

In particolare, tieni presente che, incluse maniglie e rotelle, non dovrà essere più grande di 55x40x20 cm. Ovvero:

  • 55 cm massimo di altezza
  • 40 cm massimo di larghezza
  • 20 cm massimo di profondità

Il bagaglio, una volta a bordo, dovrà essere collocato all’interno delle cappelliere del veivolo.

Se temi di non riuscire a contenere tutte le tue cose nel bagaglio a mano, non ti allarmare.

Ti segnalo che con Vueling puoi portare a bordo anche un secondo bagaglio a mano (per esempio, una borsetta, uno zaino piccolo, una borsa ventiquattrore ecc.).

L’importante è che questo  secondo bagaglio a mano possa essere agevolmente collocato sotto il sedile di fronte al tuo e non superi le dimensioni di 35x20x20 cm.

  • 35 cm massimo di altezza
  • 20 cm massimo di larghezza
  • 20 cm massimo di profondità

Ti invito a fare molta attenzione a non sforare questi limiti, poiché in caso contrario il tuo bagaglio a mano verrà immediatamente stivato e ti toccherà pagare un supplemento.

Per conoscere la tariffa che ti sarà addebitata in questo caso, ti suggerisco di consultare la pagina di informazioni della compagnia.

A causa dello spazio limitato nelle cappelliere, il bagaglio potrebbe essere imbarcato ugualmente in stiva pur rispettando le misure previste. Non ti allarmare, poiché in questo caso non dovrai pagare alcun supplemento.

Peso bagaglio a mano Vueling

Annunci

Esattamente come per le dimensioni, Vueling ha fissato specifici limiti di peso per il bagaglio da cabina. Tieni dunque presente che il tuo bagaglio non potrà pesare più di 10 kg.

Il mancato rispetto di questo limite comporterà il pagamento di una tariffa aggiuntiva per il trasporto in stiva del collo troppo pesante. Ti suggerisco, quindi, di fare molta attenzione: se sospetti di aver sovraccaricato il bagaglio, pesalo con l’apposita bilancia, prima di avviarti verso l’aeroporto.

Offerta
Etekcity Bilancia Digitale Pesa Bagaglio Valigie 50kg/110lb con Sensore di Temperatura, Con Funzione Zero e Tare,Batteria Inclusa,D'argento e Nera
1.463 Recensioni
Etekcity Bilancia Digitale Pesa Bagaglio Valigie 50kg/110lb con Sensore di Temperatura, Con Funzione Zero e Tare,Batteria Inclusa,D'argento e Nera
  • DESIGN ERGONOMICO: Con design ultra-portabile e tecnologia di gomma vernice,è facile da portare senza gli alcuni carichi. È un accessore perfetto per chi va a...
  • RISULTATI AFFIFABILI: Con capacità massima di 50kg/110lb,errore di 50g/0,1lb,le offre i risultati precisi al massimo senza preoccupazione di possibilità di...
  • LCD DISPLAY: Con grande dimensione LCD display di 0,44 pollici,può garantire che vedere le letture è molto conveniente senza la perdita di tempo

Liquidi bagaglio a mano Vueling

Annunci

Non sai bene quali regole devi seguire per i liquidi da portare nel bagaglio a mano Vueling? Ti avviso che, come tutte le compagnie, anche questa ha regole molto rigide a riguardo.

Potrai portare quindi con te a bordo:

  • Al massimo 1 litro di liquidi, suddivisi in contenitori che non superino i 100 ml di capienza
  • Tutti i liquidi dovranno essere raccolti all’interno di una busta chiusa di plastica trasparente e richiudibile
SANTREST Bottigliette in Silicone, da Viaggio, 98 ml/ 3.3 FL oz, Confezione da 4, per Viaggiare in Aereo, Approvate Dalla TSA, Comprimibili e Riempibili, per Shampoo, Balsamo, Lozioni(7 Pack Multi)
29 Recensioni
SANTREST Bottigliette in Silicone, da Viaggio, 98 ml/ 3.3 FL oz, Confezione da 4, per Viaggiare in Aereo, Approvate Dalla TSA, Comprimibili e Riempibili, per Shampoo, Balsamo, Lozioni(7 Pack Multi)
  • Approvato dalla FDA: 100% BPA free Food Grade Silicone è stato creato per non fuoriescono quando si viaggia.Ecologico e sicurezza.Ideale per lavoro o viaggio...
  • TSA bagaglio a mano approvato: 2 confezione da 98 ml + 2 confezione da 37 ml, perfetto per shampoo, Conditioner, body wash, Lotion e molto altro ancora
  • Facile identificazione: ogni bottiglia ha un ID finestra girevole che consente di modificare il testo che mostra.La crema barattoli hanno un coperchio interno per...

Tieni poi presente che ti è concesso portare a bordo del aereo anche i liquidi acquistati nella zona duty free dell’aeroporto, in quantità superiore al litro, purché chiusi in sacchetti sigillati e accompagnati dal relativo scontrino.

Se durante il viaggio hai bisogno di assumere farmaci specifici, liquidi o semiliquidi, potrai imbarcare anch’essi senza problemi. L’importante è che ti ricordi di portare con te la ricetta con la prescrizione, da mostrare a eventuali controlli.

Regole bagaglio a  mano Vueling per i bambini

Annunci

Se viaggi con neonati (età compresa dai 7 giorni ai 2 anni) o bambini (età dai 2 ai 15 anni), ricordati che anche per loro sono previste regole specifiche per i bagagli a mano.

Se viaggi con neonati, tenendoli in braccio, potrai comunque portare a bordo nel bagaglio a mano (sempre con dimensioni massime di 55x40x20) tutto ciò che serve per il viaggio (inclusi pappe e omogeneizzati). Ti ricordo che per i neonati con Vueling è anche possibile imbarcare in stiva gratuitamente 2 colli (passeggino, ovetto, culla ecc.).

Anche i bambini  possono portare un bagaglio da cabina, dello stesso peso e dimensioni di un adulto. Inoltre, se il bambino ha bisogno del passeggino, sarà spedito senza alcun costo aggiuntivo.

Cosa si può e cosa non si può portare nel bagaglio a mano Vueling

Annunci

Non hai ancora chiarito tutti i tuoi dubbi cosa puoi portare e cosa no? Continua a leggere: di seguito troverai altre regole importanti da rispettare per preparare il bagaglio per un volo Vueling.

Trasporto animali Vueling

Vuoi portare con te in viaggio anche un tuo amico a 4 zampe o un piccolo animale? In fase di acquisto del volo puoi selezionare anche il trasporto di un animale assieme alla tua prenotazione. Per aggiungerlo in un secondo momento, dovrai invece contattare il Servizio Clienti della compagnia.

Ti invito a tenere presente che, per trasportare animai sui voli Vueling, dovrai rispettare le seguenti regole:

  • ogni passeggero può portare con sé al massimo 2 animali domestici in cabina;
  • potrai portare gatti, cani, pesci, tartarughe, uccelli (eccetto i rapaci);
  • non è consentito portare rettili, animali da cortile, roditori, conigli, puzzole;

Ogni animale dovrà essere collocato all’interno di un trasportino omologato delle dimensioni massime di 45x39x12 e del peso massimo di 8 kg (incluso l’animale). Dovrai posare il trasportino, di materiale non rigido, sul pavimento dell’aeromobile, sotto la poltrona, oppure dovrai tenerlo in braccio.

L’animale, per tutta la durata del volo dovrà restare dentro al trasportino; inoltre, dovrà viaggiare sempre accompagnato da certificato e dalle vaccinazioni.  Sui voli internazionali è poi necessario avere anche il passaporto dell’animale (ricordati in questo caso di chiedere al tuo veterinario come ottenerlo).

Tieni presente che il servizio trasporto animali Vueling non è disponibile per i voli da e per Irlanda e il Regno Unito.

Sigarette elettroniche e altri dispositivi sui voli Vueling

Ricordati che su tutti i voli Vueling è tassativamente vietato fumare. Puoi portare con te sigarette elettroniche solo nel bagaglio cabina, ma non potrai usarle. Inoltre, la loro batteria dovrà essere collocata in una custodia a parte.

Se hai un cosiddetto “bagaglio intelligente” o smart luggage, ti invito a ricordarti di rimuovere le batterie. In caso contrario, infatti, non potrai portarlo in cabina.

In tutti i voli all’interno della UE potrai inoltre portare nel bagaglio a mano fino a un massimo di 2 stecche di sigarette senza doverle dichiarare.

Tieni inoltre presente che in cabina ti sarà possibile portare anche i seguenti dispositivi elettronici (purché entrino nel bagaglio a mano):

  • smartphone e tablet;
  • giochi elettronici di dimensioni ridotte;
  • e-book reader;
  • notebook e computer portatili;
  • macchine fotografiche digitali e telecamere
  • lettori MP3, MP4 e auricolari elettronici

Ricordati che dopo la chiusura delle porte dell’aereo, non potrai usare tutti i telefoni cellulari e gli smartphone (o qualsiasi dispositivo che emetta onde elettromagnetiche), fino a quando non sarai giunto a destinazione.

Attrezzature sportive  e armi sportive Vueling

Sui voli Vueling puoi imbarcare in stiva anche le tue attrezzature sportive. Per farlo, puoi prenotare l’imbarco in fase di acquisto online del biglietto, oppure puoi aggiungerle in un secondo momento contattando il Servizio Clienti della compagnia.

Se viaggi con attrezzature che sono divise in due o più pezzi, con custodie o imballi separati, ti ricordo che per registrare e imbarcare il secondo dovrai rivolgerti al banco accettazione Vueling in aeroporto.

Tieni presente che puoi registrare come bagaglio speciale: attrezzature da golf, tavole da surf o kitesurf, attrezzature da sci o snowboard, biciclette ecc.

Inoltre, anche le armi da competizione e in generale le armi sportive possono essere registrate come bagagli speciali. In questo caso, dovrai portare con te i relativi permessi previsti per legge (se hai dubbi, prima di partire chiedi al più vicino commissariato di Polizia il controllo della licenza).

Tutti i bagagli speciali dovranno essere protetti, o imballati, adeguatamente e facilmente identificabili.

Inoltre, il peso massimo consentito per ciascun collo è di 32 kg, mentre l’altezza massima è di 2,70 metri.

Quale bagaglio a mano acquistare per un volo Vueling

Annunci

Quando, per scelta, si viaggia solo con un bagaglio a mano non è sempre facile decidere quale acquistare.

In commercio, infatti, le proposte sono sempre più numerose, anche se indubbiamente le due tipologie più apprezzate sono il trolley o lo zaino.

Vediamo i relativi vantaggi di ciascuno e quando è meglio scegliere l’uno o l’altro.

Trolley come bagaglio a mano Vueling

Il trolley è la scelta numero uno tra i passeggeri di tutto il mondo, poiché consente di riporre in ordine le proprie cose e di spostarsi con facilità sia all’interno del terminal che una volta giunti a destinazione.

Se poi devi prendere una coincidenza in aeroporto, te lo puoi velocemente tirare dietro senza sollevare pesi eccessivi.

Se scegli il trolley come bagaglio a mano Vueling ricordati di rispettare i limiti previsti, ovvero:

  • 55x40x20 come dimensioni massime;
  • 10 kg di peso massimo;

Sei indeciso sul modello che ti garantisca il rispetto di questi limiti? Ti consiglio questi 2 modelli:

Trolley Aerolite ABS - bagaglio a mano 55x35x20 cm - Valigia rigida, guscio duro e antigraffio con 4 ruote. Ideale a bordo di Ryanair, Alitalia, Air Italy, easyJet, Lufthansa. (Colore: grigio carbone)
389 Recensioni
Trolley Aerolite ABS - bagaglio a mano 55x35x20 cm - Valigia rigida, guscio duro e antigraffio con 4 ruote. Ideale a bordo di Ryanair, Alitalia, Air Italy, easyJet, Lufthansa. (Colore: grigio carbone)
  • COMPATIBILE CON GLI STANDARD DELLE COMPAGNIE AEREE: Noi di Aerolite sappiamo che spesso, quando si viaggia, capita di volare con compagnie aeree diverse. Ecco...
  • VIAGGIA SENZA FATICA: Spesso viaggiare da un posto all’altro è faticoso: il tuo bagaglio non dovrebbe essere un’altra fonte di stress. Questa elegante valigia...
  • LA TUA VALIGIA SARÀ SEMPRE AL SICURO: Che sia per un viaggio di lavoro o per una vacanza, il tuo bagaglio contiene effetti personali importanti che devono essere...

Zaino come bagaglio a mano Vueling

Sei una persona dinamica, sempre in movimento tra un posto e l’altro anche in vacanza e, anche per questo motivo, pensi che il trolley non faccia al caso tuo?

In questo caso ti consiglio di optare per uno zaino come bagaglio mano Vueling. Si rivelerà comodissimo da tenere in spalla per i tuoi spostamenti, una volta giunto a destinazione. Inoltre, in volo, potrai comprimerlo e chiuderlo facilmente nelle cappelliere.

Un altro vantaggio dello zaino è che ti darà la possibilità di mettere nelle varie tasche esterne i documenti e tutte le cose che vuoi avere a portata di mano.

Cabin Max Metz, Zaino da Viaggio Bagaglio a mano/da cabina, 44L (55x40x20 cm), Nero/Nero
1.302 Recensioni
Cabin Max Metz, Zaino da Viaggio Bagaglio a mano/da cabina, 44L (55x40x20 cm), Nero/Nero
  • ZAINO TAGLIA CABINA: Valigia con struttura morbida di dimensioni 55x40x20 per adattarsi al 94% dei misuratori di bagagli a mano di tutte le compagnie aeree tra cui:...
  • SPAZIOSO : Lo spazioso spazio interno da 44 litri di capacità permette di volare senza portare il bagaglio in stiva. Dispone di uno scomparto principale molto...
  • ORGANIZZATO Zaino da viaggio caratterizzato da 3 scomparti principali con chiusura a zip, dotato di tasca portadocumenti, vari scomparti e tasca tecnica, 2 scomparti...

Inoltre, per il massimo comfort, tieni presente che a bordo di un volo Vueling è consentito portare gratuitamente anche uno zainetto più piccolo, come secondo bagaglio a mano. Questo deve essere di dimensioni tali da essere inserito sotto il sedile di fronte al tuo.

Ti ricordo che, anche per lo zaino, valgono i limiti di peso e misure indicati per il trolley cabina.

Ora hai tutte le informazioni per viaggiare serenamente con Vueling e preparare i tuoi bagagli. Non mi resta che salutare e augurarti una buona vacanza!

Alla prossima!

Bye bye

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui