Airbnb: alloggi particolari e unici, da non perdere

[ratings]

Abbiamo ormai scoperto le varie caratteristiche del portale di prenotazione alloggi Airbnb. Sappiamo come prenotare, come cancellare, cosa verificare prima della conferma, sappiamo anche perché è più conveniente scegliere alloggi Airbnb invece di altri alloggi. Ma è fondamentale sapere che non tutti gli alloggi di Airbnb sono delle case normali: ci sono moltissimi alloggi Airbnb particolari e unici, a volte strani, sicuramente non banali.

Ebbene sì, insieme al milione di appartamenti, case e stanze (private o condivise) su Airbnb puoi affittare anche degli alloggi non convenzionali, alcuni anche un po’ pazzi ed eccentrici.

Trova quello che fa per te tra questi!

Trullo del 1800 in Valle D’Itria

Annunci

Qual è la prima cosa che ti viene in mente se pensi alla Puglia? Ovviamente, un trullo. Ed ecco qua che ritorna in gioco il nostro amato Airbnb: in questo caso si parla di alloggiare in un vero trullo!

Trullo del 1800 in Valle D’Itria si trova a Cisternino, nella provincia di Brindisi. La posizione è ottima: un piccolo paese tranquillo nel mezzo della Valle D’Itria.

Da qui puoi raggiungere in poco tempo le bellissime spiagge sulle coste pugliesi e luoghi caratteristici come Ostuni, che si trova a soli 15 km. Rilassati e partecipa a una degustazione in una delle aziende vinicole della valle.

Il trullo di Cisternino è una vera e propria opera d’arte: un edificio del 1800, rinnovato circa 10 anni fa. Questo alloggio è dotato di tutti i comfort necessari ma ha saputo mantenere il suo carattere originale di un’antica masseria, con un look total white.

Stay in Britain’s favourite Castle

A chi nella vita non piacerebbe sentirsi un potente, almeno per una volta? Ecco, con Airbnb puoi persino sentirti un re, anche soltanto per una notte.

Nella Cumbria – regione dell’Inghilterra a circa 6 ore a nord di Londra – in una Valle chiamata Eden, trovi un altro alloggio Airbnb particolare da non perdere: Stay in Britain’s favourite Castle, in un vero e proprio castello.

Alloggiare in un castello del 1800 è sicuramente un’esperienza unica e irripetibile, e con Airbnb è accessibile a chiunque! Il castello offre 15 camere da letto, che possono essere prenotate individualmente. Oppure, se il portafoglio te lo concede, puoi affittare l’intero castello! Direi che entra in pieno nella categoria degli alloggi Airbnb particolari e unici.

Ti trovi in una location interessante: la Valle Eden è un luogo calmo, silenzioso, ideale per il relax di chi vive la vita frenetica di città. E’ abbastanza comodo anche per raggiungere maggiori centri in Inghilterra settentrionale come Leeds, Manchester o Liverpool.

A place like no other

Annunci

Il Giappone è una meta da sogno per ogni traveler. Un paese all’avanguardia per la tecnologia, famoso per l’ottima cucina e le tradizioni popolari. Non c’è miglior modo di visitare una meta come questa in un modo unico e speciale: alloggiando in un camper full optionals.

Questo, tra gli alloggi Airbnb particolari, è davvero fuori dagli schemi: una sistemazione ideale che ottimizza gli spazi in pochi metri quadrati, tipico dello stile giapponese. Gli interni di questa casa mobile sono stati interamente realizzati a mano e su misura. Il camper ospita massimo 2 persone ed è un’ottima base per visitare la città.

Beachfront lighthouse Marlera

Annunci

Su un promontorio della città costiera di Medulin, in Croazia, trovi il prossimo alloggio Airbnb particolare da non perdere: Beachfront lighthouse Marlera. L’alloggio è un vero e proprio faro e ospita al suo interno una villa privata. Circondato da un parco, il faro è un’occasione unica di osservare il paesaggio da un punto diverso.

Moltissime sono le attività a cui puoi dedicarti: nuoto, surf, kayak, snorkeling ma anche equitazione, tennis, yoga. I proprietari del faro vivono su un isoletta privata a largo della costa e ti accompagnano personalmente per un giro in barca, se lo desideri.

La popolare cittadina di Pula si trova a soli 12 km. Rimanendo al faro, però, hai la sensazione di stare in un mondo a parte, isolato dal resto. Ti sfido a trovare un alloggio Airbnb particolare e spettacolare come questo!

Dreamy Tropical Tree House

Annunci

Le isole Hawaii sono il più classico esempio di isola tropicale che mi viene in mente. E come tutte le isole tropicali, sono una meta perfetta per chi è a caccia di avventure.

Per vivere un’Avventura con la A maiuscola devi trovare anche un alloggio adeguato. Che dirti, non c’è bisogno di andare oltre. Tra tutti gli alloggi Airbnb particolari e unici di Airbnb, questa casa sull’albero è quello che fa per te! Dreamy Tropical Tree House.

Situata a poche decine di km dalla costa, questa casa sull’albero si trova nel bel mezzo della giungla – prepara il tuo bagaglio con attenzione. È importante sapere che alloggiando qui aiuti a salvaguardare la Fern Forest: una percentuale di ogni vendita viene donata per questo scopo.

Quando prenoto un alloggio su Airbnb cerco di spuntare ogni categoria dalla mia lista. Cerco qualcosa che sia confortevole, in una buona location, a un prezzo giusto.

Alcune volte non posso fare a meno di dare un po’ di brio al mio viaggio: risparmia subito 28 € con il mio coupon e prenota anche tu uno di questi alloggi Airbnb fuori dal coro.